I benefici dello yogurt per la pelle

0
726

I benefici dello yogurt sono ormai noti a tutti infatti è uno degli alimenti sempre presenti anche nelle diete. Inserire nella propria alimentazione almeno uno yogurt al giorno può aiutare a regolarizzare l’intestino oltre che a rappresentare un ottimo e salutare sostituto agli snack dolci o salati per la merenda.

Consumare yogurt può essere utile alla pelle, prima di tutto, ma ha anche una notevole serie di proprietà che lo rendono uno degli alimenti indispensabili per la salute dell’uomo, sia interna che esterna. Considerando poi che è gustoso e poco costoso, allora vale proprio la pena di utilizzare yogurt, magro o intero, o greco, meglio ancora se fatto in casa all’interno della propria alimentazione quotidiana. Mangiare sano significa vivere sani.

Lo yogurt aiuta la bellezza della pelle

Tra i benefici dello yogurt per il corpo ci sono alcuni che sono proprio inerenti alla salute della pelle, infatti questo prodotto può essere utilizzato per la creazione di maschere per il viso sempre naturali ed efficaci che possono essere utilizzate per ridare luminosità. Una maschera di bellezza allo yogurt può essere prodotta con l’aggiunta di curcuma e mezzo limone.

benefici-yogurt

Lo yogurt può essere utilizzato anche come scrub esfoliante per il viso, basterebbe aggiungere un cucchiaino di noci tritate per avere un composto denso, che potrebbe servire per le macchie scure e per ridare tono e vigore. Bisogna strofinare questa maschera sul viso per pochi minuti per poi risciacquare con acqua tiepida. Inoltre se ingerito con il cetriolo può essere utilizzato per prevenire acne ed eruzioni cutanee grazie alla sua azione infiammatoria.

Oltre ad avere effetti sulla pelle, può anche essere utilizzato per i capelli con l’obiettivo di nutrire i capelli e ammorbidire anche la cute secca. Poi ovviamente se mangiamo yogurt, soprattutto quello magro e senza grassi (molto consigliato è lo Yogurt Muller, grazie alla sua cremosità), è un valido aiuta contro il sovrappeso perchè rappresenta un’ottima merenda gustosa e salutare e light.

Come utilizzare lo yogurt a casa in cucina

Lo yogurt può essere utilizzato in cucina per la preparazione di molte pietanze, in particolare per creare delle salsine molto leggere per accompagnare portate di pesce o di carne. Può essere anche utilizzato per correggere i cibi troppo salati, infatti è capace di riequilibrare la sapidità dei cibi. Inoltre può essere utilizzato come dessert light (in linea con tutte le diete dimagranti) con l’aggiunta di miele oppure frutta fresca o caramellata.

REVIEW OVERVIEW
benefici yogurt

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.