Come dimagrire senza fatica: ecco l’alimento miracoloso

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Le diete sono tra gli argomenti più gettonati degli ultimi anni, ma quello che davvero interessa è come dimagrire riducendo al massimo gli sforzi. Un regime alimentare sano ed equilibrato spesso non basta e perdere i chili di troppo, ma grazie ad un piccolo rimedio “miracoloso”, è possibile perdere peso senza troppe rinunce ed evitando diete drastiche e sofferte.

Grazie al metodo sperimentato dal nutrizionista Mike McInnes si possono perdere fino a 3 chili a settimana bruciando grassi durante il sonno. Basta assumere in quantità limitate un alimento che si trova nella dispensa di casa nostra, un prodotto le cui proprietà benefiche sono note a chiunque, ma che difficilmente avremmo pensato di poter inserire in un regime ipercalorico.

Ecco qual è l’alimento che fa perdere peso

Il medico sopracitato ha spiegato come dimagrire semplicemente: ingerire un cucchiaino di miele la sera prima di andare a dormire contribuirebbe a perdere peso, soccombendo alla voglia di zuccheri e bruciando grassi durante la notte. A molti sembrerà strano che un alimento notoriamente zuccheroso, come questo, possa avere effetti benefici sulla linea, eppure pare che la cosa sia stata scientificamente provata.

Come dimagrire senza fatica: ecco l'alimento miracoloso

Alla base del rimedio c’è la combinazione di zuccheri naturali contenuti nel miele che innescano cambiamenti metabolici grazie a cui durante il giorno si evita di cedere alla voglia di zuccheri sedando completamente i meccanismi del cervello che ne sono la causa, mentre durante la notte si bruciano in grassi in eccesso.

 

Questo innovativo metodo per dimagrire parte dall’assunto che il cervello affamato invia continui messaggi chimici per recuperare zuccheri da qualsiasi fonte possibile e il miele contiene le sostanze in grado di inibire questa sensazione, riducendo così lo stress notturno tipico di chi va a letto affamato e garantendo un sonno più sereno.

Alcune regole per perdere peso con pochi sacrifici

Come prima abitudine da acquisire c’è quella di sostituire lo zucchero con il miele, iniziando la giornata assumendo uno o massimo due cucchiaini di miele in acqua calda o tè (preferibilmente verde) oppure spalmandolo su una fetta di pane integrale e concludere la giornata sciogliendo un altro cucchiaino in una tisana o una qualsiasi bevanda calda. Naturalmente bisogna sempre evitare cibi spazzatura, cibi fritti e grassi, e bevande gassate.

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dieta senza fatica

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