Le 10 bugie più utilizzate dalle donne a dieta

0
621

Le bugie delle donne a dieta sono state messe sotto esame da uno studio britannico. La dieta per le donne è uno degli argomenti più spinosi e difficili da affrontare. Non c’è donna al mondo che non si sia mai messa a dieta per recuperare la forma fisica perduta, o magari per prepararsi al meglio per qualche evento come il matrimonio o semplicemente per andare in vacanza. Ma non sempre è semplice seguire una dieta rigida e spesso è molto più comodo nascondersi dietro a delle bugie, piuttosto che ammettere il proprio fallimento.

Le donne sono molto brave a mentire soprattutto per quanto riguarda il peso e la bilancia e questo lo dimostra una ricerca realizzata dal brand Timex Multisport Team, che si occupa di fornire agli atleti professionisti e amatoriali un supporto psicologico e fisico. È emerso chiaramente che le donne mentono 474 volte all’anno su questo argomento, quindi circa 9 volte a settimana.

Le donne mentono sulla dieta: quali sono le bugie più usate?

Le bugie delle donne a dieta sono molto diffuse: spesso si preferisce dire piccole menzogne sul cibo per eludere l’argomento ed arrivare a creare una piccola realtà parallela fatta di sotterfugi e finzioni e di tanto cibo. La ricerca, commissionata dal Timex Multisport Team, ha esaminato 3mila donne, scoprendo che sono molto propense a mentire quando si parla di cioccolato, patatine, torte, vino, formaggio e pane.

Le 10 bugie sul cibo più utilizzate dalle donne a dieta

La dottoressa Cassandra Maximenko, autrice dello studio, spiega che “se nel breve periodo questo atteggiamento può aiutare a superare qualche imbarazzo nei confronti del loro partner o degli amici, a lungo andare non le aiuta a raggiungere gli obiettivi della perdita di peso e della forma fisica”. Quindi dire bugie sul cibo non aiuta a ritrovare benessere fisico ma porta addirittura ad un aumento di peso.

Ma quali sono le bugie che le donne dicono più spesso riguardo il cibo e la dieta? Ecco un elenco delle più utilizzate:

1) ne ho mangiato solo uno o una piccola fetta;
2) è un peccato di gola che mi concedo solo raramente;
3) faccio sempre i miei 5 pasti quotidiani;
4) oggi non mangerò nient’altro;
5) devo mangiarli per forza altrimenti andranno a male;
6) uso solo mezza bustina di zucchero;
7) sto solo assaggiando per vedere se devo aggiungere del sale;
8) sto mangiando gli avanzi dei bambini per non buttarli;
9) oggi ho mangiato solo un’insalata;
10) oggi sono stata molto impegnata per pranzare.

Qual è il risultato delle bugie sulla dieta?

Ovviamente se si dicono tante bugie per quanto riguarda il cibo, per giustificare tutti gli “sgarri” fatti a tavola, allora il risultato sarà che il benessere fisico sarà un lontano miraggio. La dieta fallirà drasticamente a discapito della forma fisica. Occhio quindi che le bugie si vedranno tutte sul corpo e a questo punto sarà chiaramente inutile continuare a mentire.

REVIEW OVERVIEW
dieta

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY