Le opinioni sulla dieta Tre emme: il metodo per rimanere magri a lungo

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Ogni volta che si parla di schemi alimentari i pareri sono spesso discordanti. Le opinioni sulla dieta Tre emme invece sono tutti per lo più favorevoli perché in realtà non si tratta di una semplice dieta dimagrante ma di uno stile di vita. Il metodo mira a sbloccare l’organismo a livello metabolico, proponendo nuove abitudini alimentari, sane e salutari, con la promessa non solo di dimagrire ma anche di Mantenere la Massa Magra.

Questo metodo è stato proposto dal Dott. Mauro Mario Mariani e garantisce un’effettiva perdita di peso senza incorrere nei rischi di tutte le diete fai da te che popolano giornali e web. Si basa infatti su una dieta sana ed equilibrata, con alimenti tipici della dieta mediterranea: frutta e verdura, cereali integrali, poche proteine e di qualità come il pesce, le carni bianche ed i legumi.

In cosa consiste il metodo del dott.Mariani

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Le opinioni sulla dieta Tre emme assicurano che il metodo funziona soprattutto perché non propone i classici e rigidi schemi alimentari. Questo schema si divide in 4 fasi, al termine delle quali si otterrà una diminuzione del grasso in eccesso, della ritenzione idrica e della cellulite, mentre invece la massa muscolare resterà tonica: si perderanno i chili e i centimetri giusti nei posti giusti, rimodellando il proprio corpo e salvaguardandone la salute.

La prima fase si chiama Reset e dura una settimana, consiste in una disintossicazione con verdura, frutta e liquidi. Segue la fase Restart, dura 14 giorni, e rappresenta un vero svezzamento in quanto tutti i cibi verranno regolarmente reinseriti. Nella fase Remix continua lo svezzamento e vengono inserite altre combinazioni di elementi, i carboidrati con glutine, alternati con quelli senza.

Nell’ultima fase della dieta vengono inseriti anche gli integratori alimentari per assicurare un apporto costante di tutte le sostanze. Questa si chiama Regular e a differenza delle altre fasi si stila in base alle necessità di ogni singolo individuo. L’assunzione dei cibi durante la settimana sarà indicata da una piramide alimentare e non dai classici schemi con i menu giornalieri.

Come garantire il mantenimento della massa magra

Una volta giunto all’ultima fase, comincia il così detto mantenimento che se diventa uno stile di vita permette di mantenere i risultati ottenuti per lungo tempo. La piramide alimentare, infatti, indica quali sono i cibi consentiti e con quale frequenza si possono assumere. Alla base ci sono frutta e verdura che devono essere mangiate sempre e più volte al giorno; seguono proteine e carboidrati, che devono essere assunti 3/4 volte alla settimana e sono divisi in cereali integrali preferibilmente, pasta, frutta secca, legumi, carni bianche e pesce. Una volta alla settimana sono consentiti formaggi, uova e prosciutti senza additivi. Solo nei giorni di festa è consentito il dolce, preferibilmente fatto in casa e con prodotti genuini.

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