Tisana per dormire bene: la cura naturale all’insonnia

0
621

Una tisana per dormire bene sembra essere una delle cure più infallibili per l’insonnia. Il sonno è una delle fasi più importanti per il benessere del nostro corpo e proprio per questo bisognerebbe dedicare almeno un terzo della nostra giornata a dormire. Ma non tutti ci riescono. I disturbi del sonno sono molto frequenti e per questo in molti cercano di rimediare con farmaci ma spesso basterebbe provare solo una tisana per dormire sonni tranquilli.

Esistono due tipologie di sonno, uno definito non-REM meglio conosciuto come sonno profondo, dove il corpo si rilassa e si riposa e poi vi è il sonno REM durante il quale si liberano le sensazioni, le paure e i sentimenti. Se dedichiamo il tempo giusto a dormire, tutto il nostro corpo e il nostro spirito ne beneficerà. Proprio per questo va combattuta l’insonnia con ogni mezzo. Ma iniziate a provare con i rimedi naturali.

Come fare per dormire bene in modo naturale

Una tisana per dormire bene è un ottimo rimedio contro l’insonnia, causata sempre più spesso da stress e preoccupazioni. Vi sono diversi tipi di insonnia, c’è quello che si manifesta con difficoltà ad addormentarsi, oppure quello che fa svegliare nel bel mezzo della notte più volte, o quello che permette un risveglio molto anticipato rispetto alla sveglia. In tutti questi casi, il nostro fisico ne risentirà con la stanchezza fisica e psichica.

tisana-per-dormire-bene

In molti pensano che per dormire bene si debba avere uno stile di vita corretto: quindi saranno messi al bando gli alcoolici e le bevande eccitanti prima di andare a letto, oppure viene consigliato di limitare l’utilizzo eccessivo di bevande come il caffè o di sigarette. Bisognerà anche dare uno sguardo alle abitudini alimentari, mangiando di meno di sera.

Un altro rimedio molto naturale è quello di assumere delle tisane rilassanti o a base di camomilla o a base di valeriana: questo tipo di sostanze favoriscono il rilassamento e possono aiutare a migliorare il sonno. Le tisane per dormire devono essere assunte prima di andare a letto e il loro effetto è davvero assicurato abbattendo le difficoltà a prendere sonno. Ci sono diverse marche molto valide come L’Angelica, Bonomelli, Pompadour.

La Tisana della Sera L’Angelica aiuta a ritrovare sonno ristoratore

Tra le tisane per dormire bene più famose in Italia, c’è quella dell’Istituto Erboristico L’Angelica che aiuta a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento psico-fisico casuato dalla vita frenetica e dai cambi di stagione che possono portare irritabilità e malessere. Tra gli ingredienti ci sono la camomilla e la passiflora che possono aiutare a ritrovare la calma. E poi la melissa e la lavanda rendono il gusto piacevole per una bevanda da consumare prima di andare a letto. trasformano il consumo della tisana in un rilassante momento di piacere da dedicarsi.

REVIEW OVERVIEW
tisana per dormire

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.